Elettrosmosi e umidità di risalita
Elettrosmosi e umidità di risalita: perchè?
A cosa serve l'elettrosmosi?

L’elettrosmosi viene utilizzata in tanti campi
tra cui quello edilizio
nel quale riesce a dare soluzioni definitive
a problemi di umidità di risalita.
Elettrosmosi e umidità di risalita.
Il fenomeno dell’elettrosmosi scoperto da Reuss nel 1809, consiste nel fatto che allorchè nei capillari di un materiale avviene spostamento di acqua per qualsivoglia motivo, (evaporazione, carico idrico, ecc), nel materiale stesso si crea un campo elettrico continuo avente polo negativo nella direzione dello spostamento dell’acqua. Applicando un campo elettrico continuo di direzione inversa ed intensità superiore a quella naturale, l’acqua sarà costretta a spostarsi per reciprocità in senso inverso a quello naturale. L’acqua di risalita capillare lungo un muro fuoriterra quindi scenderà verso terra, il muro si asciugherà e non si presenterà più il fenomeno di risalita.
Elettrosmosi e umidità di risalita: I nostri servizi
La nostra Azienda Leader nel settore, che detiene i brevetti dell'impianti installati, ti darà la soluzione al problema che ha colpito il tuo immobile, in maniera professionale e garantita nel tempo.
Viene studiato, tramite un sopralluogo di un tecnico specilizzato, un intervento mirato e risolutivo, dal costo sostenibile, che soddisferà in pieno le tue aspettative.
L'importo speso per questo intervento è da considerarsi un investimento per il tuo immobile, che aumenta quindi il suo valore, grazie ad un sistema che ha eliminato definitivamente il problema, agendo alla radice.
Altra cosa molto importante è che la nostra tecnica non fa uso di sostanze nocive per la salute dell'uomo, degli animali e dell'ambiente.
© 2022 Tutti i diritti riservati